• Italiano
  • English

menu

Master di I Livello in Packaging

E’ un Master Universitario di I livello, annuale, istituito dall’Università degli Studi di Parma e promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale per rispondere a esigenze culturali di approfondimento nel settore del confezionamento, applicabile in molteplici ambiti compresi quello alimentare, cosmetico e farmaceutico. Permette di conseguire un titolo universitario della valenza di 60 CFU, è articolato in 3 mesi circa di lezioni frontali, lo svolgimento di un periodo di tirocinio presso aziende ed enti del settore e lo sviluppo di un Project Work. Completa il percorso formativo il sostenimento di una prova finale.
E’ l’unico Master inerente il packaging in Italia e ha solide radici che derivano da un precedente corso universitario triennale e da numerose passate edizioni che hanno permesso la tessitura di una fitta rete di collaborazioni con aziende situate nel territorio del distretto di Parma, ma anche fuori regione.

Il Master si propone di fornire conoscenze sul packaging, materia assolutamente interdisciplinare. Il Master fornisce un ampio spettro di competenze legate a materie specifiche che coprono settori disciplinari eterogenei ma essenziali per una formazione aderente alle necessità professionali. Il Master intende formare una figura professionale in grado di inserirsi in realtà industriali sia nel settore produttivo che in laboratorio, operando in gruppi di lavoro, seguendo i processi di produzione, con la capacità di innovare e ottimizzare i prodotti per imballaggio.

Coordinatore del Master:
Prof. Claudio Corradini
Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale
Tel 0521 906023
claudio.corradini@unipr.it

Per informazioni di carattere organizzativo:
Dr.ssa Antonella Cavazza
Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale
Tel 0521 905433
antonella.cavazza@unipr.it
 

Piano Didattico Master 2016

Pubblicato Venerdì, 20 Gennaio, 2017 - 11:32 | ultima modifica Venerdì, 20 Gennaio, 2017 - 11:39