Attività per le scuole

Iniziative di orientamento 2017 rivolte a Studenti e Docenti delle Scuole Superiori
Il Dipartimento propone attività di orientamento rivolte a Studenti delle classi IV e V delle Scuole superiori interessati a conoscere l’offerta formativa e le peculiarità dei diversi ambiti di studio, in vista di una scelta più consapevole del percorso universitario (Es. Incontri di orientamento presso istituti scolastici; Stage di Orientamento per studenti della scuola secondaria superiore; Visite ai dipartimenti, Seminari per Studenti e Docenti delle Scuole).

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

L’alternanza scuola-lavoro offre agli studenti delle Scuole secondarie di II grado l’opportunità di un’esperienza formativa basata sull’incontro diretto con il mondo del lavoro.

Il Dipartimento aderisce ai progetti di alternanza scuola-lavoro su richiesta delle Scuole interessate, ospitando gli studenti motivati a fare un’esperienza formativa attraverso un impegno operativo diretto in uno dei vari ambiti di ricerca del Dipartimento.

L’esperienza può essere particolarmente utile non solo dal punto di vista formativo ma anche ai fini dell’orientamento rispetto alla scelta del successivo percorso universitario.

Alternanza Scuola-Lavoro pagina di Ateneo http://www.unipr.it/alternanza_scuola_lavoro

Referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro:

Bioscienze: (indicato a breve)

Chimica: Prof. M. Tegoni, Prof.ssa D. Rogolino.

Per coloro che intendono avvalersi delle attività PLS come Alternanza Scuola-Lavoro, il referente è il Prof. F. Sansone

Scienze geologiche: (indicato a breve)

PIANO LAUREE SCIENTIFICHE

Pubblicato Martedì, 3 Ottobre, 2017 - 09:57 | ultima modifica Venerdì, 13 Ottobre, 2017 - 09:54