Tutti in bici per le vie della città, per un percorso di circa 14 chilometri. È l’invito, rivolto a tutti, della seconda edizione di “ParmainBici”, biciclettata cittadina in programma per la mattina di domenica 18 settembre.

L’iniziativa, organizzata da FIAB-Parma e Infomobility e con la collaborazione di diverse altre realtà del territorio, è patrocinata dal Comune, dall’Università di Parma e dall’Azienda Ospedaliera di Parma. È realizzata nella Settimana europea della mobilità sostenibile per promuovere l’uso della bicicletta per l’ambiente, per la salute e per la scoperta “dolce” del paesaggio.

Tra i partecipanti saranno estratti a sorte oltre 80 premi, tra cui una bicicletta a 6 velocità.

Il ritrovo è al Parco Ducale (lato Ponte Verdi) alle ore 8.45 per la registrazione.

La partenza è prevista per le ore 9.30 dopo i saluti delle autorità. Percorso: Parco Ducale, via Pasini, viale Piacenza, viale Osacca, viale centrale dell’Ospedale, via Abbeveratoia, via Volturno, viale Villetta, via Stirone, via Po, via Langhirano, via Cimabue, ciclabile Campus, Podere La Grande. Rinfresco offerto da CRAL Università e COOP 3.0, ed estrazione dei premi. Ritorno ore 11.45: via Montanara, via Donatello, pista ciclabile parallela al Baganza, via Po, piazzale Fiume, via Varese, piazzale Marsala, viale Caprera, viale Vittoria, piazzale S. Croce, Parco Ducale. Arrivo ore 12.30.