Parma, 30 novembre 2017 - Venerdì 1° dicembre alle ore 10, al Centro Studi e Archivio della Comunicazione-CSAC dell’Università di Parma, nei suggestivi ambienti dell’Abbazia di Valserena, si terrà il Graduation Day per la consegna dei Diplomi della terza edizione del Master in Food Industry Management, promosso dall’Università di Parma in collaborazione con la Business School deI Sole 24 Ore.

Si tratta di un’edizione di successo, che ha visto il coinvolgimento di oltre 40 aziende e il sostegno e patrocinio di numerosi enti e soggetti operanti nell’ambito agroalimentare quali: l’Unione Parmense degli Industriali, l’Associazione Italiana Consorzi Indicazione Geografica, l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi (ASSICA); Cariparma Crédit Agricole, Confagricoltura Parma, FederDoc, l’Istituto di Certificazione Etica Ambientale (ICEA), il Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano, il Consorzio del Prosciutto di Parma e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA).

Special Guest della cerimonia sarà Alberto Balocco, Amministratore Delegato della Balocco S.p.a., al quale verrà conferito il Sigillo dell’Università di Parma, per i meriti conseguiti nell’ambito dell’industria agroalimentare italiana e che, a seguire, terrà una lectio magistralis in forma di intervista condotta da Francesca Zecca di Gruppo Food, azienda che da oltre 25 anni è punto di riferimento per la community alimentare italiana con la sua rivista Food dedicata al settore del largo consumo per la distribuzione moderna. Al termine dell’intervista saranno consegnati i Diplomi ai partecipanti che hanno terminato con successo il percorso formativo e verranno consegnati i premi per il miglior studente, il miglior docente del Corso e la migliore testimonianza aziendale.

All’evento sarà presente la Prorettrice alla Didattica Sara Rainieri, che consegnerà il Sigillo dell’Ateneo, il Direttore Scientifico Guido Cristini, la Coordinatrici delle Sezioni didattiche del Sole 24 Ore Cristiana Guida, il Presidente e il Direttore Generale di CISITA Parma S.r.l., i rappresentanti del Comitato Scientifico e idocenti del corso.

Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle aziende sponsor Consorzio Casalasco Pomì, Coop Italia, Fiere di Parma, Molino Casillo S.p.a.

Master in Food Industry Management
Università di Parma - Il Sole 24 Ore