Parma, 30 novembre 2017 – Venerdì 1 dicembre, dalle ore 11 alle ore 13, nell’Aula A al secondo piano dell’Edificio Polifunzionale (Pad.23), al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, si terrà il seminario “All’interfaccia tra scienza del clima e decisioni politiche: ruolo e funzionamento dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC)”, tenuto da Eleonora Cogo, Senior Scientist presso ilCentro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC).

L’evento è organizzato nell’ambito del Corso di Perfezionamento Cambiamento Climatico - opzioni di adattamento, aa 2017-18. Il corso, istituito dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma e gestito dal Centro Acque d’Ateneo diretto dal Prof. Renzo Valloni, è orientato agli interventi pratici di adattamento al Cambiamento Climatico e persegue l’obiettivo di formare professionisti e funzionari capaci di pianificare l’adattamento stesso.

Eleonora Cogo, parte del Climate Simulation and Prediction Division al CMCC, coordina e gestisce progetti sugli adattamenti climatici e partecipa ai negoziati sul clima delle Nazioni Unite come membro della delegazione italiana.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.