Parma, 25 luglio 2017 – L’Università di Parma comunica che la domanda di riduzione per le tasse universitarie (contributo universitario personalizzato) deve essere compilata dal 17 luglio al 31 ottobre 2017 sul sito di ER.GO con un unico modulo on line.

Procedura di presentazione della domanda-on line:
- dal sito www.er-go.it accedendo dal menù principale alla voce SERVIZI ONLINE
oppure
- presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con ER.GO (l’elenco è pubblicato sul sito www.er-go.it)

Lo studente già iscritto all’Università di Parma può accedere al modulo di richiesta on line attraverso le credenziali in suo possesso. I futuri studenti potranno ottenere le credenziali collegandosi al sito dell’Università (dal link http://unipr.esse3.cineca.it) senza necessità di regolarizzare l’iscrizione, seguendo le indicazioni proposte nella procedura on line.

Per compilare la domanda è necessario:

• essere in possesso della nuova attestazione ISEE 2017 valida per il diritto allo studio universitario, richiedibile a INPS, al CAF (Centro di Assistenza Fiscale) o al Comune
  • richiedere espressamente il calcolo dell’ISEE per prestazioni per il diritto allo studio universitario.

La nuova Attestazione ISEE sarà disponibile circa 15 giorni dopo la richiesta a INPS, al CAF o al Comune: è importante, quindi, attivarsi tempestivamente per ottenerla.

L’Università di Parma comunica che non verranno accettate domande oltre il termine del 31 ottobre 2017, pertanto si consiglia vivamente di non portarsi agli ultimi giorni della compilazione: la concentrazione delle connessioni può rallentare l’accesso al sito.

Lo studente che non presenterà domanda di riduzione sarà tenuto al pagamento del contributo massimo assoluto previsto per il suo corso di studi e la sua condizione di merito e anzianità.

Tutte le informazioni sono contenute sul Manifesto degli Studi. Per informazioni sulla compilazione contattare ER.GO.

NOTA. Da cinque giorni prima della data di scadenza della domanda on line per i benefici (dal 26 ottobre 2017 rispetto alla scadenza del 31 ottobre 2017) chi non risulterà ancora in possesso del numero di protocollo INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (es. INPS-ISEE-2017-XXXXXXXXX-00) potrà confermare la domanda on line, inserendo il numero di protocollo mittente (es. CAF000XX-PG0000-2017-N0000000), contenuto nella RICEVUTA rilasciata al momento della richiesta dell'Attestazione ISEE. Per ulteriori informazioni consultare il Manifesto degli Studi.