Giovedì 6 luglio, alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli (via Farini 17), si terrà la presentazione del volume “Secondo Rapporto sulle città. Le agende urbane delle città italiane” di Urban@it, edito da Il Mulino.

Il volume prende in considerazione le realtà di diverse città italiane: Torino, Milano, Venezia, Parma, Prato, Roma, Napoli e Matera. Nel capitolo dedicato a Parma va segnalato il ruolo primario dell’Università e del suo progetto MasterCampus Strategy, che riguarda gli interventi di rigenerazione e sviluppo dei diversi poli insediativi dell’Università attraverso quattro Campus presenti in città.

Interverranno alla presentazione lo scrittore Stefano Andreoli, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il direttore dell’Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, i docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma Carlo Quintelli (Pro Rettore all’Area Edilizia e Infrastrutture) e Michele Zazzi, e la docente del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e Assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna Valentina Orioli.

L’incontro è aperto al pubblico.