Il Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale CIREA del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma organizza il corso Linee Guida Educazione Ambientale.

Obiettivo del corso è contribuire alla formazione e all’aggiornamento di docenti ed educatori nell’ambito dell’educazione ambientale e alla sostenibilità in Emilia-Romagnapromuovendo la diffusione e la sperimentazione delle Linee Guida Educazione ambientale del MATTM/MIUR (2014).

Il corso è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna ed è aperto agli educatori ambientali e agli operatori dei Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS).

Le lezioni si svolgeranno a Parma (la sede sarà individuata sulla base del numero di iscritti) dalle ore 15 alle 18 delle seguenti giornate:
mercoledì 26 ottobre 2016
martedì 15 novembre 2016
giovedì 1 dicembre 2016
giovedì 27 aprile 2017

Il corso è gratuito. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno almeno i 2/3 delle ore previste (8 ore).

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre venerdì 30 settembre 2016, compilando online il MODULO DI ISCRIZIONE disponibile nel sito del CIREA.

Antonella BACHIORRI
CIREA, Dipartimento di Bioscienze