Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Come trasformare la propria idea in un’impresa in 54 ore: lo Startup Weekend arriva per la prima volta a Parma. Il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo (oltre 3.000 edizioni replicate in 150 paesi), sarà a Parma il 10, 11 e 12 febbraio 2017 a Officine On/Off (strada Naviglio Alto, 4/1).

Durante 54 ore no stop, designer, startupper, sviluppatori e studenti, ma anche semplici appassionati di tecnologia, web e digital, lavoreranno fianco a fianco sullo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali, affiancati e supportati da mentor, coach e professionisti del settore.

Al termine del weekend full immersion, una giuria di investitori e imprenditori selezionerà i progetti e i primi 3 team vincenti. Tra i premi a disposizione, accesso gratuito per 12 mesi alle postazioni di coworking temporary di Officine On/Off e ai pacchetti formativi online su competenze pratiche e digitali offerta da Lacerba.io. 

Tra gli sponsor dell’evento, da segnalare la digital creative agency Caffeina e l’Unione Parmense degli Industriali. Tra i giudici, Tiziano Tassi, CEO di Caffeina, e Vittorio Guarini, amministratore delegato di Fazland. Tra gli speaker che interverranno nella giornata di sabato 11 febbraio, Cesare Azzali, Direttore UPI di Parma, Michele di Blasio, co-founder di  Lacerba.io, e Tommaso Grotto, CEO della startup Kopjra. Media partner dell’iniziativa Parmateneo e Radio Revolution, rispettivamente settimanale e web radio dell’Università di Parma.

Fino all’8 febbraio 2017 è possibile acquistare online i biglietti a prezzo standard al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-startup-weekend-parma-10-12-febbraio-2017-24352495971. Allo stesso link è possibile registrarsi gratuitamente alla presentazione e selezione finale delle idee in gara in programma il pomeriggio di domenica 12 febbraio.

Per consultare programma e descrizione dell’evento http://www.up.co/communities/italy/parma/startup-weekend/8819. Per rimanere aggiornati sui contenuti e i partecipanti dell’evento, è possibile seguire la pagina Facebook dello Startup Weekend Parma e tramite l’hashtag #swparma.

Per informazioni:
parma@startupweekend.org
https://startupweekend.org/

Modificato il