L’Università di Parma sarà presente con un proprio stand istituzionale al Salone JOB&Orienta, che si svolgerà alla Fiera di Verona da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2016

Giunto alla 26a edizione, JOB&Orienta è un grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Nello stand del nostro Ateneo, presente a JOB&Orienta da diversi anni, saranno a disposizione dei visitatori guide e numeroso materiale informativo, e verranno date informazioni sugli 82 corsi di studio che compongono l’offerta formativa dell’Università di Parma e sui numerosi servizi che vengono offerti agli studenti dell’Ateneo, in particolare a quelli fuori sede.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.