Le associazioni Fruttorti di Parma, Parma Sostenibile, Manifattura Urbana e WWF Parma, con il patrocinio del Comune di Parma organizzano dal 24 al 27 Novembre una tre giorni dedicata all’agroecologia e biodiversità urbana con l’obiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione dei nuovi trend di città verdi nelle quali natura e agricoltura si fondono col tessuto urbano al fine di apportare molteplici benefici sociali e ambientali.

L’evento prevede tre giornate distinte:
Venerdì 24 Novembre (15:00-18:30), Idee e percorsi per una scuola verde, dedicata ad a scuole di ogni ordine e grado.
Sabato 25 Novembre (9:00-17:00) Creiamo una rete ed un piano d'azione per una città verde, dedicata a cittadini, associazioni, scuole e tutte le realtà interessate
Lunedì 27 Novembre (14:30-18:30): Gli orti condivisi vanno all'Università, dedicata agli studenti, docenti e ricercatori universitari

L’evento vuole aprirsi a tutte le realtà attive sul territorio al fine di creare una rete ed identificare insieme all'amministrazione e le altre realtà e autorità coinvolte un piano d’azione operativo (logistico, divulgativo, formativo, educativo) per l’agevolazione, promozione e la diffusione di pratiche virtuose nell'ambito dell’agricoltura e biodiversità urbana e della gestione del verde urbano.

Un programma ricco di interventi ed occasioni di partecipazione.

Qui l’evento Facebook a cui iscriversi e da condividere dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti inclusi biografie e abstract di tutti gli interventi nonché una carrellata di progetti inerenti ai temi del convegno:

La partecipazione di tutti sarà fondamentale sia per condividere gli aspetti tecnici e divulgativi degli interventi che per lavorare insieme su un piano d'azione per una città e una scuola verde.

Per maggiori informazioni sulle date, orari e sedi dei vari appuntamenti cliccare sull'allegato: