Si comunica che il Prof. Olivier Bernus, Direttore Scientifico del Liryc, Electrophysiology and Heart Modeling Institute, University of Bordeaux, terrà
lunedì 29 maggio, 2017, ore 9:00 - 11:00,
presso il Centro S. Elisabetta, Campus universitario, Parco Area delle Scienze 95, Parma, le seguenti due presentazioni:

Talk 1:
"LIRYC: a translational research institute dedicated to cardiac electrophysiology"

Talk 2:
"Critical substrates of ventricular fibrillation and sudden cardiac death: insights from large animal models and human hearts"

Le presentazioni, aperte a tutti gli interessati, sono particolarmente utili per tutti gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Biologia ed Applicazioni Biomediche in vista di possibili tirocini di tesi di laurea da svolgere in collaborazione fra il nostro Dipartimento e l’Istituto Liryc di Bordeaux.

Inoltre, le due presentazioni si configurano come lezioni integrative al Corso di Fisiologia dei Sistemi della Laurea Magistrale in Biologia ed Applicazioni Biomediche per l’anno accademico 2016-17.