Seminario su ruolo e funzionamento dell’IPCC
Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sugli scenari del Cambiamento Climatico e sull’IPCC senza averne mai l’occasione

Nell’ambito del Corso di Perfezionamento Cambiamento Climatico - opzioni di adattamento aa 2017-18 è stato organizzato un seminario con libero accesso del pubblico interessato che sarà tenuto da Eleonora Cogo del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.

Il corso, Istituito dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma e organizzato dal Centro Acque d’Ateneo, è orientato alla trattazione degli interventi pratici di adattamento al Cambiamento Climatico.

Il seminario è intitolato: All’interfaccia tra scienza del clima e decisioni politiche: ruolo e funzionamento dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC).

Il relatore, Eleonora Cogo, Senior Scientist presso il CMCC, partecipa ai negoziati sul clima delle Nazioni Unite come membro della delegazione italiana.

Data: Venerdì 1 dicembre 2017 ore 11.00-13.00
Luogo: Edificio Polifunzionale (Pad. 23) Aula A (secondo piano)