• Italiano
  • English

menu

Qualità della ricerca

L’attuazione delle politiche di assicurazione della qualità della ricerca e della terza missione è perseguita dal Dipartimento attraverso il principio della programmazione strategica, in modo da declinare nella specificità di ogni singolo Dipartimento il Piano Strategico di Ateneo e il Piano Integrato di Ateneo per la gestione dal ciclo delle performance.

Il Dipartimento formalizza nella SUA-RD gli obiettivi strategici per la ricerca e la terza missione traducendoli in indicatori misurabili coerenti con le proprie finalità e prevedendo un’appropriata distribuzione di ruoli e responsabilità. Il Dipartimento, grazie all’azione dei Delegati del Direttore per la Qualità della Ricerca e Terza Missione, ha attivato un’attività continua di auto-valutazione interna che permette di monitorare le azioni intraprese secondo gli indirizzi del Presidio della Qualità di Ateneo.

Delegati per la Qualità della Ricerca e Terza Missione

Prof. Fabrizio Storti, Delegato per la Ricerca e Terza Missione (trasferimento tecnologico);

Prof. Roberto Corradini, Delegato per la Qualità della Ricerca.

Prof. Francesco Sansone, Delegato per Orientamento in ingresso e promozione e diffusione della cultura scientifica. Questa Delega include anche iniziative di interazione con le istituzioni scolastiche (Piano Lauree Scientifiche, Alternanza Scuola-Lavoro), e quella parte della Terza Missione che si riferisce a iniziative e azioni volte alla produzione di beni pubblici di natura sociale, culturale e educativa (public engagement, disseminazione della cultura, formazione continua, produzione e gestione di beni culturali).

Responsabile del Servizio per la Ricerca e la Terza Missione
Dott.ssa Guglielmina Gnappi
 
tel: (39) 0521 90 5103
Pubblicato Martedì, 27 Giugno, 2017 - 09:47 | ultima modifica Giovedì, 6 Luglio, 2017 - 09:01

Documenti Allegati

Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale 

- SUA-RD 2014-2016 (pdf)