Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Giovedì 11 maggio, alle ore 10.30, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (Via Università 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’intesa tra Regione Emilia-Romagna e Università di Parma, nell’ambito del raccordo istituzionale con EFSA,per il rilancio di EUROPASS.
Alla conferenza stampa interverranno il Rettore dell’Ateneo Loris Borghi, l’Assessore Regionale a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro Patrizio Bianchiil Direttore esecutivo di EFSA Bernhard Url e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Parma Cristiano Casa.

A seguire, a partire dalle ore 11, si terrà nell’Aula Magna dell’Università di Parma il convegno “Unione Europea tra sicurezza alimentare e sfide globali”.
Dopo i saluti del Rettore dell’Ateneo Loris Borghi, la presentazione del progetto EUROPASS da parte di Lorenza Badiello, Responsabile della Delegazione dell’Emilia-Romagna presso l’Unione Europea, e l’introduzione ai lavori di Laura Pineschi, Presidente del CSEIA – Centro Studi in Affari Europei e Internazionali dell’Ateneo, interverranno il Sottosegretario di Stato Sandro Gozi, l’Assessore regionale Patrizio Bianchi e il Direttore esecutivo di EFSA Bernhard Url. Modera l’incontro Chiara Dall’Asta, Delegata del Rettore ai rapporti con EFSA e Regione Emilia-Romagna per EUROPASS.

L'attenzione si concentrerà in particolare sul “Libro Bianco sul futuro dell’Europa: riflessioni e scenari in materia di sicurezza a 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma”, un contributo della Commissione Europea alla celebrazione di tale anniversario, che contiene, tra l'altro, riflessioni in materia di sicurezza alimentare.                                                                                                                      

Modificato il