Parma, 10 gennaio 2020 – Il Museo di Storia Naturale dell’Università (via Università, 12) sarà aperto lunedì 13 gennaio dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18 per “Viaggio nella città d’oro”, iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune, realizzata in collaborazione con diverse realtà tra cui l’Università, inserita nella “tre giorni” inaugurale di Parma 2020.

“Viaggio nella città d’oro” è un affascinante itinerario nel tempo attraverso dieci luoghi preziosi della città, dove verranno messi in scena momenti salienti della storia di Parma in un percorso dall’antichità al Novecento

L’iniziativa, rivolta ad adulti e bambini, condurrà i visitatori alla scoperta di alcuni dei più affascinanti palazzi, musei, chiese e spazi artistici cittadini. Tra questi il Museo di Storia Naturale dell’Università: il pubblico vi potrà ascoltare le avventure del grande esploratore Vittorio Bottego, scoprendone anche la formidabile dote di scrittore, attraverso i racconti delle spedizioni in Africa - ricche di insidie e scoperte, di incontri con popolazioni incredibili dalle stravaganti abitudini -  e delle straordinarie battute di caccia a ippopotami di quasi duemila chili e a altre bizzarre creature.