Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 29 ottobre 2019 – Giovedì 14 novembre, a partire dalle 9, nel Centro Congressi del Plesso Aule delle Scienze dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie - Parco Area delle Scienze 17/a), si terrà un convegno sulla Cybersecurity, organizzato dalla UO Sicurezza e Processi IT dell’Ateneo con il patrocinio di Comune di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Camera di Commercio, Unione Parmense degli Industriali e Arpae - Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia-Romagna.

I dati costituiscono ormai il primario patrimonio da difendere sia da parte delle Pubbliche Amministrazioni che delle imprese; lo scopo della giornata è quello di creare un momento di confronto e di raccordo per le competenze in materia di cybersecurity soprattutto attraverso l’esposizione di case-study reali. La specificità di Cybersecurity Parma è infatti quella di condividere problematiche incontrate e soluzioni adottate attraverso la voce di realtà istituzionali e industriali.

Cybersecurity Parma aderisce alla campagna di sensibilizzazione dell’Unione Europea ECSM European Cyber Security Month (https://cybersecuritymonth.eu/),  che si svolge ogni ottobre in tutta Europa e che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza informatica, promuovere la sicurezza informatica tra i cittadini e le organizzazioni e fornire risorse per proteggersi online, attraverso l’educazione e la condivisione di buone pratiche.

Per informazioni e per registrarsi all’evento: https://cybersecurity.unipr.it/

 

Modificato il