Parma, 15 gennaio 2019 – Giovedì 17 gennaio dalle 9 alle 10.30, al Centro Sant’Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie, saranno presentati i bandi 2019 del Programma PRIMA - Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area.

Interverranno il Prof. Roberto Fornari, Pro Rettore per la Ricerca, il Prof. Filippo Arfini, Delegato per il Programma PRIMA, e il Prof. Alessio Malcevschi, docente del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale.

I bandi 2019 del Programma PRIMA, con un budget complessivo di 63 milioni di euro, sono stati pubblicati lo scorso 17 dicembre. L’obiettivo del Programma è consolidare un partenariato in materia di ricerca e innovazione nell’area del Mediterraneo e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni nel settore dell’approvvigionamento idrico e dei sistemi agro-alimentari. In occasione del bando 2018 sono stati presentati dall’Ateneo diversi progetti, alcuni dei quali hanno ottenuto il finanziamento.

L’incontro del 17 gennaio è stato organizzato dalla U.O. Ricerca e Trasferimento Tecnologico vista l’importanza strategica del Programma per l’Università di Parma e considerate le alte competenze presenti in Ateneo nelle aree di ricerca su cui si focalizza. L’appuntamento è destinato a docenti e ricercatori, e sarà l’occasione per approfondire le tematiche di ricerca previste dai bandi, gli aspetti legati alla presentazione delle proposte e la loro valutazione.