Parma, 21 gennaio 2020 – Si terrà sabato 25 gennaio, a partire dalle 9, nell’Aula Filosofi dell’Università di Parma (Palazzo Centrale), il convegno “Economia circolare”, organizzato dal Rotary Club Parma Farnese.

Aprirà il convegno Angelo O. Andrisano, Rotary Club, seguito dal Rettore Paolo Andrei, da Riccardo Volpi, Presidente Rotary Club Parma, e da Stefano Spagna Musso, Rotary Club - DGN 2021-2022.

Seguiranno gli interventi di Fabio Fava, Università di Bologna, Rappresentante Nazionale Bioeconomia Commissione Europea e OCSE con “Economia Circolare, Bioeconomia, Digitalizzazione”: Introduzione e coordinamento della giornata,poi Stefano Sforza, Università di Parma,che parlerà di “Soluzioni innovative per una transizione verso un’economia circolare”, quindi Andrea Belli, Relazioni esterne Gruppo Barilla interverrà con“Buono per Te, Buono per il Pianeta”: la missione e il percorso di sostenibilità del Gruppo Barilla. Mario Fedriga, Design Manager Technogym SpA Cesena parlerà di “Creatività ed ecodesign industriale”, seguito da Maria Cristina Pedicchio, Università di Trieste – Membro Board Missione Horizon Europe “oceani e Mari in salute” tratterà “Abbiamo toccato il fondo!” Come sta il mare Mediterraneo?. Renzo Piraccini, Presidente Fiera Int. Macfrut porterà un relazione su “Il futuro dell’Orticoltura” e infine Roberto Barilli, Direttore HERA Bolognaillustrerà “La valorizzazione dei rifiuti”.

Le conclusioni saranno a cura del Coordinatore Fabio Fava, a cui seguiranno i saluti di Armando Caroli, Presidente Rotary Club ParmaFarnese e di Angelo O. Andrisano, Rotary Club - DG Distretto 2072.