Parma, 19 giugno 2018 -  Scade il 29 giugno il bando per presentare domanda per 16 tirocini curriculari nelle Scuole italiane all’estero, nell’ambito della convenzione firmata da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Fondazione CRUI.

I tirocini si svolgeranno, in particolare, negli 8 istituti statali omnicomprensivi con sede ad Addis Abeba, Asmara, Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.

Possono partecipare al bando studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o a ciclo unico di tutte le classi di laurea: l’appartenenza all’area disciplinare di riferimento indicata all’interno di ciascuna offerta non rappresenta un requisito minimo di accesso, ma sarà oggetto di valutazione.

I tirocinanti realizzeranno ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI e delle scuole nelle attività di proiezione esterna.

I vincitori saranno comunicati dal 23 al 31 luglio, e i tirocini si svolgeranno dal 17 settembre al 14 dicembre.