Parma, 28 febbraio 2018 – Lunedì 5 marzo, alle ore 17, al Centro S. Elisabetta del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, sarà presentato il programma MassChallenge, acceleratore d’impresa globale che supporta e finanzia idee di business promuovendo attività di networking, coaching, seminari e una competizione.

Dopo l’intervento di Paolo Casoli, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, sarà il responsabile mondiale delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo GEA, Wolfgang Deis, a presentare il programma MassChallenge.

Si tratta dell’unico evento italiano per conoscere direttamente dai suoi promotori le opportunità collegate a MassChallenge. Dopo la prima presentazione in Italia, svolta lo scorso anno sempre presso l’Università di Parma, gli organizzatori hanno deciso di tornare a conoscere studenti, ricercatori e tutti i potenziali team dell’Ateneo, proponendo un quadro di opportunità ancora più ricco e interessante rispetto al 2017. Ci sarà spazio per le domande del pubblico e, al termine dell’incontro, un aperitivo offerto da GEA.

GEA, uno dei più grandi produttori di tecnologie industriali per il comparto alimentare, cofinanzia fin dalla sua attivazione l’incubatore MassChallenge presente in Svizzera e collabora con il proprio management nelle attività di tutoraggio e di valutazione previste dal programma. Quest’anno GEA sosterrà in particolare tutte le spese vive affrontate da un team universitario per partecipare in Svizzera alla fase di accelerazione MassChallenge.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e un primo confronto con gli esperti MassChallenge si prega di registrarsi (all’indirizzo sportelloimpresa@unipr.it) entro venerdì 2 marzo.