Parma, 8 settembre 2017 - Pierluigi Viaroli, docente di Ecologia al Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale dell’Università di Parma, riceverà un riconoscimento nell’ambito del Premio CerviAmbiente 2017, istituito oltre quarant’anni fa a favore di studiosi, ricercatori, città, istituzioni scientifiche che si siano distinti nelle tematiche di carattere ambientale.

La consegna si terrà sabato 9 settembre ai Magazzini del Sale di Cervia. La mattinata prenderà il via alle ore 9.30 con i saluti delle autorità, e terminerà verso le 13 con la consegna del Premio CerviAmbiente 2017 al giornalista Pio d’Emilia e del riconoscimento a Pierluigi Viaroli. Il docente dell’Università di Parma sarà premiato per i meriti acquisiti nello studio dello stato ambientale del Po e dei suoi affluenti.