Parma, 14 gennaio 2020 –  Visto il riscontro di interesse, è posticipata a venerdì 31 gennaio la chiusura dei termini per partecipare al concorso fotografico “Segni”, bandito dal gruppo “Segni”, formato da studenti dell’Università di Parma, e dalla libreria “Athenaeum” (b.go Cocconi, 3/b, Parma) con il patrocinio dell’Ateneo.

Il tema è la scrittura, non solo in senso stretto ma intesa anche come “traccia” che l’uomo lascia sulla Terra o su di sé: dal movimento, sotto forma di danza o semplicemente del camminare (orme lasciate sul terreno), alle memorie impresse sulla pelle con i tatuaggi, dalle epigrafi e i diari alle espressioni del volto.

Le due foto vincitrici verranno stampate ed esposte all’interno del percorso della Mostra “Segni”, che sarà inaugurata il 27 febbraio nell’Atrio delle Colonne del Palazzo centrale dell’Ateneo, in via Università 12.

Il concorso è aperto a tutti: fotografi professionisti, amatoriali, cittadini e residenti/domiciliati nel territorio della Repubblica Italiana.

La valutazione delle opere vincitrici avverrà su due canali:

1) la foto che riceverà più LIKE sulla pagina Instagram di @Segnidivita2020 e sulla pagina Facebook Segni di Vita;

2) la foto che verrà giudicata come vincitrice dalla Giuria di Esperti.

Tutti i dettagli sul concorso possono essere trovati nel bando allegato (si ricorda che la scadenza è il 31 gennaio e non il 14 come indicato originariamente nel testo del bando).