Parma, 11 marzo 2019 – Sono stati consegnati questa mattina all’Università di Parma, nel corso del convegno L’eccellenza della sicurezza alimentare in Emilia-Romagna: la presenza di EFSA sul territorio e il sistema della ricerca universitaria di settore, i Premi “Giordana Masetti” dedicati alla ricerca in ambito alimentare, istituiti da Europass in partenariato con EFSA e con l’Università di Parma e dedicati alla funzionaria già Direttrice di Europass scomparsa nel 2011.

Il premio di 3.000 euro per la miglior tesi di laurea magistrale, discussa nel corso di laurea magistrale in Biotecnologie genomiche, molecolari e industriali dell’Università di Parma, è andato a Valentina Micaela Serianni, mentre il premio per la per miglior tesi di Dottorato, di 5.000 euro, è andato a Alice Vismarra che ha concluso all’Università di Parma il Dottorato di ricerca in Scienze medico-veterinarie con il progetto Intermediate hosts of Toxoplasma gondii and food safety: epidemiology, genetics and parasite survival in meat-producing animals in Italy.

Le vincitrici, oltre a ricevere un premio in denaro, potranno svolgere un approfondimento tematico per un periodo all’European Food Safety Authority (EFSA).