Dando seguito alle direttive di Ateneo, il Consiglio del Dipartimento SCVSA ha approvato, nella seduta del 6/5/2021, le seguenti linee guida dipartimentali:

Prevedere la ripresa delle lezioni dei corsi ancora attivi in presenza (modalità mista) a partire dal 10/5/2021, garantendo il reperimento delle aule per tutti i corsi ancora attivi e il supporto logistico e tecnico necessario. Prevedere la continuazione in modalità on-line per i corsi che si concluderanno entro la settimana del 10/5/2021 o laddove concordato fra docente e studenti per motivi didattici, o in caso di problemi logistici (compatibilità di orario, aule etc.) insormontabili, in ogni caso concordandone le modalità e le motivazioni con i presidenti dei CCS.

Consentire l’espletamento degli esami in modalità on-line per la sessione estiva 2021, con la possibilità per i docenti di svolgere esami in presenza purché venga garantita agli studenti che ne manifestino la necessità, dandone adeguata motivazione, di poter svolgere le prove anche in modalità on-line, garantendo al contempo l’equivalenza delle due modalità di prova.

Prevedere sessioni di laurea in presenza, rispettando le procedure previste dall’Ateneo per la sicurezza anti-COVID, garantendo agli studenti che ne facciano richiesta anche la modalità on-line, demandando ai presidenti di CCS, in accordo con i presidenti delle sessioni di laurea l’organizzazione e le modalità delle stesse.

Incentivare l’aumento delle attività in presenza per i tirocini curricolari.

Si invitano gli studenti a consultare le pagine dei vari Corsi di Laurea e dei singoli Corsi per le informazioni specifiche sui corsi e sulle modalita' di esame.