Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 23 febbraio 2020, aggiornamento delle 20.20 - A seguito dell’ordinanza firmata oggi pomeriggio dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, per contrastare la diffusione del Coronavirus, l’Università di Parma comunica ulteriori aggiornamenti rispetto a quanto già scritto nella comunicazione inviata questa mattina alle ore 12.00.

Saranno sospesi, da lunedì 24 febbraio e fino a domenica 1° marzo, oltre a tutte le attività didattiche, anche gli eventi culturali, convegni, incontri, conferenze stampa e manifestazioni di qualsiasi tipo, che presuppongano raggruppamenti di persone.

Saranno inoltre chiuse le biblioteche, i musei e gli spazi di studio dell’Ateneo. Sono sospese altresì le procedure concorsuali già programmate in Ateneo fino al 1° marzo.

Si specifica che la sospensione delle attività didattiche e di tirocinio NON riguarda i medici in formazione specialistica e i tirocinanti delle professioni sanitarie.

Le decisioni che sono state prese, così come quelle che si prenderanno nei prossimi giorni, derivano da un costante e tempestivo coordinamento con le Autorità competenti in materia (le uniche titolate a diramare o prescrivere comportamenti e regole da seguire); si tratta, infatti, di questioni che necessitano un adeguato coinvolgimento di tutte le Istituzioni preposte.

L’Ateneo chiede quindi a tutta la comunità accademica di attenersi a esse con scrupolosità, pregandola al contempo di evitare atteggiamenti che possano generare inutili fraintendimenti o confusione dal punto di vista interpretativo.

Se vi saranno ulteriori elementi da considerare, l’Università di Parma provvederà con tempestività a comunicare ogni aggiornamento utile attraverso i canali ufficiali di comunicazione dell’Ateneo.

Modificato il