Parma, 18 dicembre 2017 - Una quarantina di studenti del III anno del Corso di Laurea in Biotecnologie hanno effettuato recentemente una visita didattica all’azienda Lesaffre Italia S.p.A. diTrecasali (PR). L’azienda è parte del gruppo francese Lesaffre, attore mondiale di riferimento nel campo dei “Lieviti e della Fermentazione” e uno dei maggiori protagonisti nel segmento "Nutrizione e Salute", sia umana che animale.

Gli studenti erano accompagnati dalla prof.ssa Paola Goffrini, docente di Metodologie Genetiche per le Biotecnologie del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale. Il dott. Claudio Bersellini (Direttore Industriale), la dott.ssa Alessandra Barili (Responsabile Laboratorio Chimico e Microbiologico) e il dott. Claudio Tranquillini (Responsabile Produzione) dopo aver introdotto l’Azienda e la sua storia hanno accompagnato il gruppo in visita ai laboratori e allo stabilimento dove gli studenti hanno potuto assistere all’intero il ciclo produttivo.

L’iniziativa si inquadrafra le attività volte a favorire un percorso di orientamento verso il mondo del lavoro e a rafforzare i rapporti tra l’Ateneo e le realtà imprenditoriali del territorio.