Le lauree magistrali in Chimica e in Chimica Industriale diventano internazionali

Accordo “Double Degree” tra l’Università di Parma e l’Università olandese di Twente

Parma, 8 luglio 2019 - Dal prossimo anno accademico 2019-2020, gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di laurea magistrale in Chimica o in Chimica Industriale dell’Università di Parma potranno presentare domanda per concorrere all'ammissione a un programma di doppio titolo con l’Università di Twente (Paesi Bassi), in base all’accordo “Double Degree” approvato dai due atenei.

Da segnalare che il “Double Degree” dell’Università di Parma per i corsi di laurea magistrale in Chimica e Chimica Industriale è a libero accesso.

Gli studenti che avranno i requisiti richiesti, in particolare una buona conoscenza dell’inglese, svolgeranno il primo anno a Parma e il secondo a Enschede, città sede dell’ateneo olandese, e alla fine del percorso acquisiranno anche il titolo di MSc in Chemical Engineering.

I referenti per l’orientamento del corso di laurea magistrale in Chimica sono i proff. Alessandro Casnati, Francesco Sansone e Daniele Alessandro Cauzzi.

I referenti per l’orientamento del corso di laurea magistrale in Chimica Industriale sono i proff. Alessandro Casnati, Francesco Sansone e Nicola della Ca’.

Pubblicato Lunedì, 8 Luglio, 2019 - 14:45 | ultima modifica Martedì, 9 Luglio, 2019 - 10:03