Parma, 26 settembre 2019 – Scadono il 25 ottobre i bandi dei Premi “Giordana Masetti”, istituiti da Europass in partenariato con l’European Food Safety Authority-EFSA e con l’Università di Parma, dedicati alla funzionaria Giordana Masetti, scomparsa nel 2011, che per anni ha diretto l’Ufficio Europass, struttura regionale di raccordo con l’EFSA.

I due premi, destinati a una tesi di laurea magistrale e una di dottorato discusse negli atenei della Regione Emilia-Romagna, sono dedicati per questa edizione rispettivamente alle seguenti aree tematiche: “Nuovi trend alimentari: impatto della produzione e commercializzazione sulla sicurezza alimentare e sulla sostenibilità ambientale” e "Identificazione e caratterizzazione dei rischi emergenti in ambito agro-alimentare”.

Il premio per la miglior tesi di laurea magistrale è di 3.000 euro, mentre quello per la miglior tesi di dottorato è di 5.000 euro.

Le Commissioni Giudicatrici saranno formate da tre esperti, uno nominato dalla Regione Emilia-Romagna, uno nominato dall’Università di Parma e uno conoscitore delle attività dei panel EFSA.

Per informazioni e chiarimenti contattare: info.europass@regione.emilia-romagna.it