L'Ateneo di Parma considera l’Assicurazione della Qualità un suo obiettivo strategico centrale; in questa ottica intende realizzare una rilevazione per valutare il grado di soddisfazione degli utenti interni rispetto ad alcuni servizi tecnici e amministrativi erogati.

La raccolta di questi dati e la loro analisi permetterà di implementare le azioni necessarie per migliorare l’efficacia dei servizi stessi.

Per la realizzazione di tale obiettivo l’Università di Parma si avvale del questionario elaborato nell’ambito del progetto “Good Practice” a cui aderiscono la maggior parte degli Atenei italiani.

La rilevazione, di cui è garantito l’anonimato, è aperta e si concluderà il 5 febbraio 2019. Consiste nella compilazione di un questionario online rivolto a:

• personale docente, dottorandi e assegnisti;
  • personale tecnico amministrativo.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, punto di partenza obbligato di qualsiasi azione di miglioramento, è preziosa la collaborazione che si potrà prestare rispondendo al questionario collegandosi al link precedentemente inviato tramite posta elettronica a tutto il personale dell'Ateneo.