Parma, 8 marzo 2024 – È stato pubblicato sul sito web dell’Università di Parma il bando Programma SEED - Sustainability Entrepreneurial Ecosystem Development edizione 2024, percorso di formazione teorico-pratica multidisciplinare dedicato a ricercatrici e ricercatori universitari, dottorande/i e spin-off. Il Programma SEED intende favorire e supportare l’attività imprenditoriale universitaria ad alta componente tecnologica con un percorso di formazione multidisciplinare volto a trasmettere le competenze essenziali per avviare e gestire una attività imprenditoriale in campo tecnologico.
Il periodo di svolgimento è compreso tra il 20 maggio e il 16 luglio 2024, con workshop conclusivo a settembre 2024.
Tra gli obiettivi: sostenere l’imprenditorialità, coltivare le competenze culturali in ambito imprenditoriale, diffondere nuove metodologie di studio della materia imprenditoriale, creare sinergie con il territorio di Parma e il tessuto imprenditoriale.
Il percorso è incardinato nel Dipartimento di Ingegneria e Architettura ed è organizzato in stretta collaborazione con la U.O. Valorizzazione della Ricerca e Promozione dell’innovazione dell’Area Terza Missione.
La partecipazione al programma SEED è totalmente gratuita.
Le candidature possono essere inviate in modalità telematica all’indirizzo formazioneimprenditoriale@unipr.it entro le 12 di mercoledì 10 aprile.
Qui tutte le info