Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 21 novembre 2024 – Cristallografia: riflessioni sul passato e sguardi sul futuro – Il lascito di Mario Nardelli è il titolo del convegno in programma per venerdì 13 dicembre nella Sala Congressi del Plesso Aule delle Scienze al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma. 

La giornata è organizzata dalla comunità cristallografica di Parma e dalla Associazione Italiana Cristallografia (AIC) per celebrare il lascito culturale del prof. Nardelli nel ventennale della sua scomparsa. 

Mario Nardelli, docente e poi emerito all’Università di Parma, è stato uno dei cristallografi più importanti e conosciuti a livello nazionale e internazionale, pioniere nel campo dell’analisi strutturale tramite diffrazione di raggi X da cristallo singolo.

L’evento si aprirà alle 10 con i saluti istituzionali del Rettore Paolo Martelli, del Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale Roberto Corradini e di Luciano Marchiò, Direttore del Laboratorio di Strutturistica “Mario Nardelli”. Seguiranno una sessione scientifica e una sessione dedicata ai premi AIC 2024.

La partecipazione è libera e aperta a tutte le persone interessate previa iscrizione.

Programma dettagliato, info e iscrizioni a questa pagina.

Modified on