Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 27 gennaio 2025 - È on line il terzo bando di selezione per l’accesso al programma Ecosister Accelerator

Della durata di 6 mesi, il percorso, gratuito ed equity free, è progettato per supportare startup innovative e spin-off universitari e prevede accompagnamento personalizzato, validazione del modello di business, assessment ambientale, formazione in business e sostenibilità, nonché la partecipazione a un network di opportunità con laboratori di ricerca, clienti, investitori e partner.

Il bando seleziona fino a un massimo 8 imprese ed è aperto fino alle 13 del 26 febbraio 2025. 

Il programma è riservato a: 

  • Startup innovative con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese
  • Spin-off universitario/spin-off di ricerca/spin-off accademico con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna accreditati da uno dei partner di ricerca di Ecosister.
  • Startup innovative e spin-off universitari/di ricerca/accademici con sede in Italia che aprano una sede operativa in Emilia-Romagna entro il termine previsto per presentare le candidature.

Il programma Ecosister Accelerator è realizzato da ART-ER e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) con il contributo dei partner Ecosister.

Tutte le info di dettaglio nella pagina web dedicata.  

Modified on