Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 4 aprile 2024 – Dall’8 aprile si apre la prima finestra d’iscrizione per i corsi di laurea in Biologia e in Biotecnologie dell’Università di Parma per l’anno accademico 2025-2026.

  • Biologia: 199 posti complessivi (di cui 37 riservati a cittadine/i non comunitari residenti all’estero incluso 1 per il Progetto Marco Polo)
  • Biotecnologie110 posti complessivi (di cui 21 riservati a cittadine/i non comunitari residenti all’estero incluso 1 per il Progetto Marco Polo)

Per entrambi i corsi è possibile iscriversi dall’8 aprile alle 9 al 17 giugno alle 12 e la graduatoria sarà in base alla votazione acquisita nei test TOLC (TOLC-B o TOLC-F per Biologia; TOLC-I, TOLC-B, TOLC-F e TOLC-AV per Biotecnologie). La disponibilità massima per la prima finestra è di 100 posti per Biologia e di 60 posti per Biotecnologie.

È inoltre prevista una seconda finestra temporale d’iscrizione dal 15 luglio (ore 12 per Biologia, ore 12 per Biotecnologie) al 21 luglio (ore 12). Per la seconda finestra la graduatoria sarà in base all’ordine cronologico di prenotazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità. Non sarà richiesto lo svolgimento di un TOLC o il superamento di una soglia minima in un TOLC. Potranno iscriversi anche le persone escluse nel corso della prima finestra d’iscrizione.

Per tutte le info di dettaglio si rimanda ai rispettivi bandi:
Biologia 
Biotecnologie 

Modified on