Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 27 settembre 2019 – Martedì 8 ottobre, alle ore 9 al FICO Eataly World di Bologna (via Paolo Canali 8), si terrà l’incontro L’uomo, la terra, il clima – Sistemi agroalimentari sostenibili organizzato da ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio) su incarico della Regione Emilia-Romagna. Tra i diversi relatori, interverranno i docenti dell’Università di Parma Gianni Galaverna e Michele Amoretti, in rappresentanza del Centro Interdipartimentale Siteia Parma, e Franco Bernini, in rappresentanza del Centro Interdipartimentale Biopharmanet-TEC.

Galaverna tratterà il tema “Verso la creazione di una bioeconomia circolare regionale”, l’intervento di Amoretti riguarderà “IoT e Big Data per produzioni sempre più sostenibili” e Bernini parlerà di “Integratori alimentari e salute cardiovascolare”.

L’incontro si inquadra in una rassegna di tre eventi organizzati da ART-ER, come momenti di confronto aperti a tutti i soggetti del sistema regionale dell’innovazione, con l’obiettivo di suggerire politiche e strumenti di intervento per una più efficace attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale.

Gli altri due eventi si terranno a Modena e a Ravenna. Giovedì 3 ottobre, a Modena (Residenza ER.GO San Filippo Neri – ore 9) il tema sarà Città del futuro - Nuove prospettive per un ambiente urbano sostenibile”. Giovedì 17 ottobre, a Ravenna (Palazzo Rasponi dalle Teste – ore 9) si parlerà di “Risorse di oggi, un valore per domani - Sistemi produttivi efficienti e innovativi.

Modified on