Il Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – PCTO è una modalità didattica che permette allo studente della scuola secondaria superiore, attraverso l’esperienza pratica, di consolidare le conoscenze acquisite a scuola, di testare sul campo le proprie attitudini, arricchendo la propria formazione e orientando il proprio percorso di studio verso il futuro lavoro.

In base alla Legge 107 del 2015   questa modalità formativa è obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore.

Il Dipartimento aderisce ai percorsi su richiesta delle Scuole interessate, ospitando gli studenti motivati a fare un’esperienza formativa attraverso un impegno operativo diretto in uno dei vari ambiti di ricerca del Dipartimento.

• BIOSCIENZE

per contatti: Dott.ssa Cristina Castracani

• CHIMICA

per contatti: Prof.ssa Dominga RogolinoPer coloro che intendono avvalersi delle attività PLS , il referente è il Prof. Francesco Sansone

• SCIENZE GEOLOGICHE

per contatti: Prof.ssa Paola Iacumin, Prof.ssa Teresa Trua, Dott. Cristian Cavozzi

Per poter aderire al PCTO è necessario contattare gli uffici preposti dell'Ateneo seguendo le indicazioni riportate nella pagina di Ateneo.