target

Programma Overworld

Overworld

È un programma di Ateneo finalizzato all’ampliamento delle opportunità di studio e di mobilità verso gli Atenei non europei, aventi un protocollo di collaborazione internazionale attivo con l’Università di Parma.

OVERWORLD si divide in due azioni:

• AZIONE 1: prevede lo sviluppo di attività progettuale a livello di Dipartimento, o interdipartimentale, di collaborazione con istituzioni aventi un protocollo di collaborazione didattica e scientifica con l’Università degli Studi di Parma.
  • AZIONE 2: prevede la realizzazione di mobilità individuale degli studenti presso uno degli Atenei aventi un protocollo di collaborazione didattica e scientifica con l’Università degli Studi di Parma.

Per conoscere l'elenco delle Università consorziate, per avere informazioni sui criteri di ammissione e i bandi Overworld consultare la pagina Mobilità nell'ambito di accordi internazionali | Università degli Studi di Parma (unipr.it) del sito di Ateneo.

L’elenco delle sedi OVERWORLD disponibili per Dipartimento è disponibile al seguente link ALLEGATO A - Elenco sedi di destinazione (ultimo agg. 18/03/2022 per cambiamento referenti sedi)

Per ulteriori informazioni: Erasmus and International Home, e-mail: overworld@unipr.it o telefonando e recandoti presso                 UO Internazionalizzazione - Erasmus and International Home
P.le San Francesco, 3
43121 Parma - ITALY