Overworld

È un programma di Ateneo finalizzato all’ampliamento delle opportunità di studio e di mobilità verso gli Atenei non europei, aventi un protocollo di collaborazione internazionale attivo con l’Università di Parma.

OVERWORLD si divide in due azioni:

• AZIONE 1: prevede lo sviluppo di attività progettuale a livello di Dipartimento, o interdipartimentale, di collaborazione con istituzioni aventi un protocollo di collaborazione didattica e scientifica con l’Università degli Studi di Parma.
  • AZIONE 2: prevede la realizzazione di mobilità individuale degli studenti presso uno degli Atenei aventi un protocollo di collaborazione didattica e scientifica con l’Università degli Studi di Parma.

L’elenco delle sedi OVERWORLD con le quali il Dipartimento SCVSA ha accordi è disponibile al seguente link: Elenco sedi di destinazione

Per avere informazioni sui criteri di ammissione e i bandi Overworld o conoscere l'elenco completo delle Università con cui ha accordi l’Università di Parma, consultare la pagina Bando unico per la Mobilità Europea ed Internazionale per studio | Università degli studi di Parma (unipr.it) del sito di Ateneo Da Parma al mondo | Università degli studi di Parma (unipr.it).

Per ulteriori informazioni: Le informazioni utili e le figure di riferimento | Università degli studi di Parma (unipr.it) e in particolare U.O. Internazionalizzazione | Università degli studi di Parma (unipr.it), e-mail: erasmus@unipr.it o telefonando e recandoti presso
Erasmus and International Home
P.le San Francesco, 3