Parma, 27 gennaio 2023 - È online il bando di selezione per 308 tirocini curriculari CRUI (di cui 22 con svolgimento a distanza) nelle Rappresentanze Diplomatiche, negli Uffici Consolari e negli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI. Possono candidarsi gli studenti iscritti a uno dei corsi di laurea indicati nel bando.

Le candidature al bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo https://tirocini.crui.it/entro le ore 17 del 16 febbraio 2023.

I tirocini si svolgerannodal 15 maggio al 11 agosto 2023: sul bando nell’elenco delle offerte sarà dettagliata accanto a ciascuna offerta la modalità di svolgimento dei singoli tirocini, se in presenza o a distanza. Qualora in una o più sedi che richiederanno il tirocinio in presenza si dovesse registrare un peggioramento della situazione sanitaria, il MAECI si riserva di poter modificare in qualsiasi momento la modalità di svolgimento.

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di datiutili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Bando completo

Elenco Atenei partecipanti