Parma, 26 gennaio 2023 – Si terranno a partire da giovedì 2 marzotre incontri del Gruppo di Lavoro dell’Università di Parma per lo Sviluppo della Didattica Universitaria, presieduto da Sara Rainieri, Pro Rettrice alla Didattica e servizi agli studenti. Anche quest’anno prosegue il percorso rivolto a tutto il personale docente dell’Ateneo e, in particolare, ai ricercatori a tempo determinato di tipo B e ai professori di seconda fascia che hanno preso servizio nell’ultimo triennio.

Scopo delle riunioni è porre l’attenzione sulla didattica universitaria con particolare riguardo all’innovazione e alle proposte formative, con riferimento anche alle nuove forme di comunicazione e interazione tra studenti e docenti. Tutti gli incontri saranno introdotti dalla Pro Rettrice Sara Rainieri.

Questo il programma degli incontri:

Giovedì 2 marzo – ore 16.30
Un’Università per tutti: riflessioni sulla didattica
Relatore: Fabio Bocci, Università degli Studi Roma Tre
Moderatore: Dimitris Argiropoulos, Università di Parma

Aula Magna – Plesso Didattico – Via del Prato, Parma

Giovedì 16 marzo – ore 14.30
Nuove forme di comunicazione e di interazione tra studenti e docenti per una didattica universitaria di qualità

Relatori: Telmo Pievani e Mauro Varotto, Università degli Studi di Padova
Moderatrice: Luana Salvarani, Università di Parma
Aula Magna – Sede Centrale di Ateneo – Via Università, Parma

Venerdì 5 maggio – ore 14.30