Si comunica che, a seguito della conclusione delle procedure di reclutamento dei tutor e della individuazione di un locale dedicato, dal 1° gennaio 2023 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale è attivo lo sportello “S.A.D.S” (Supporto Apprendimento Discipline Scientifiche), previsto come attività cardine dell’omonimo progetto, finanziato dal Decreto Ministeriale n. 752 del 30-6-2021.

Lo sportello è volto a favorire il recupero e il miglioramento del livello di apprendimento delle materie scientifiche e prevede come beneficiari, in particolare, studenti e studentesse che si trovano in condizioni di svantaggio socioeconomico (compresi lavoratori) e/o con disabilità, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES), con l’obiettivo di fornire eventuale supporto anche nell’elaborazione degli strumenti compensativi da utilizzare durante lo studio e gli esami.

I tutor reclutati sono 5: una studentessa iscritta al corso di laurea triennale in Biologia e 4 studenti di corsi di dottorato, tutti incardinati nel Dipartimento SCVSA.
I 4 tutor iscritti a corsi di dottorato sono stati reclutati con l’obiettivo di garantire supporto didattico negli ambiti disciplinari della Biologia, della Chimica e della Geologia.

Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì e giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:30, presso il locale adiacente all’aula G del piano terra dell’edificio chimico e gli studenti/studentesse che volessero avvalersi del supporto sono invitati a contattare i tutor ai seguenti recapiti:

• Giorgia Ferretti (ambito biologico): giorgia.ferretti@unipr.it

• Beatrice Gatti (ambito chimico): beatrice.gatti@unipr.it

• Giuseppe Molinari (ambito biologico): giuseppe.molinari@unipr.it

• Vanni Pizzati (ambito geologico): vanni.pizzati@unipr.it

• Chiara Conciatori (supporto per elaborazione degli strumenti compensativi):

chiara.conciatori@studenti.unipr.it

I Referenti del Progetto
    Antonella Bachiorri, Marco Giannetto, Paola Goffrini, Anna Torelli.