E' iniziata lunedi 16 gennaio la Winter School "Le sfide del packaging per l'economia circolare", seconda edizione del corso di Alta Formazione finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e organizzata dagli Atenei di Parma, Bologna e Modena Reggio Emilia.
Il corso si svolgerà fino al 10 febbraio, in parte in presenza presso le sedi di Parma e di Bologna, e in parte online. Sono state organizzate inoltre 4 visite presso le seguenti aziende del settore: Bormioli Pharma, Sarong, ILIP, Marchesini.
Il numero di iscritti, pari a 30, ha raggiunto il numero massimo consentito, e i frequentanti sono per l'85% dipendenti di aziende di cui la metà con più di 3 anni di esperienza nel ramo. Questo risultato dimostra il grande interesse di chi già lavora nel comparto packaging per le tematiche di innovazione e sostenibilità e sottolinea il ruolo dell'Università nella formazione e l'aggiornamento professionale.

Il programma completo delle lezioni è disponibile al sito web

La terza edizione è in programma per giugno 2023.