Parma, 22 agosto 2019 – L’Università di Parma comunica che è stato pubblicato il bando per la partecipazione al Programma Erasmus Plus STA, per la mobilità dei docenti a fini didattici, per l’anno accademico 2019-2020.

La mobilità dei docenti riveste un ruolo cruciale nell’ottica di un potenziamento quantitativo e qualitativo degli accordi definiti nell’ambito del programma Erasmus Plus. Lo svolgimento di attività didattica nelle sedi collegate, la visita delle sedi, il contatto e confronto con i colleghi di altri paesi per verificare le rispettive offerte formative e i loro punti di forza, permettono infatti di costruire un significativo bagaglio di esperienze da trasmettere poi agli studenti e contribuiscono a un miglioramento nella crescita degli indicatori legati alla mobilità internazionale.

La procedura di gestione della mobilità dei docenti prevede una richiesta di manifestazione di interesse rivolta ai singoli docenti e ricercatori: a questa pagina si trovano le informazioni e la modulistica. La manifestazione di interesse dovrà essere espressa entro il 30 settembre 2019.

Al termine di questa fase sarà stilato un rapporto in cui le domande saranno raggruppate per Dipartimento di afferenza, lasciando poi ai singoli Dipartimenti la valutazione e la selezione finale delle proposte pervenute, da effettuare entro il 30 ottobre 2019.

UO Internazionalizzazione
P.le S. Francesco, 3