• Italiano
  • English

target

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Progetto internazionale – mobilità tra Italia ed Ucraina - 2018-1-IT02-KA107-047875

IL PROGETTO IN BREVE
01

Il Dipartimento SCVSA partecipa al progetto di mobilità internazionale con Istituzioni nei paesi Myanmar, Tanzania, Ucraina. I docenti e gli studenti del Dipartimento sono coinvolti negli scambi con due Università ucraine:

Il progetto, finanziato nel 2018, si concluderà il 31 luglio 2021. Come tutti i progetti KA107 in corso, è stato prolungato di 1 anno a causa della pandemia COVID-19 che ha impedito lo svolgimento di alcune attività.

Nel corso del progetto si sono verificate due visite di personale e staff docente e amministrativo dalle Università partner verso l’Università di Parma: maggio 2019, luglio 2021.

 

Nell’anno accademico 2019/2020 sono arrivati a Parma i seguenti studenti di Master e di Dottorato:

DNIPRO

Stanislav CHUMAK

Oleksii KILEVOI

Alisa LISNA

Maksym SHRAMCHENKO

Maksym VARAVA

Nataliia ZAZHARSKA

 

ZHYTOMYR

Mariia IVANSKA

Yurii MANDRO

Oksana NOSYK

Andrii SHEVCHUK

Vita SHOMKO

Attività degli studenti

Gli studenti hanno frequentato lezioni, in presenza e online, e sostenuto i relativi esami. Hanno inoltre svolto attività di ricerca per le rispettive tesi di laurea e di dottorato.

Attività dei docenti e tecnici

Il personale delle Università ucraine ha interagito con docenti del Dipartimento SCVSA, Proff. Elena Maestri e Marco Bartoli, e con la UO Internazionalizzazione per la definizione dei piani di studio e per le procedure relative alle carriere degli studenti.

Pubblicato Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 11:27 | ultima modifica Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 12:30