Parma, 2 novembre 2023 – Diretta Web - SaràYonggang Huang, Jan and Marcia Achenbach Professor of Mechanical Engineering, Civil and Environmental Engineering, and Materials Science and Engineering alla Northwestern University, il prossimo laureato ad honorem dell’Università di Parma.

L’illustre ricercatore cinese riceverà la laurea magistrale ad honorem inIngegneria meccanicamartedì 14 novembre alle 11 nell’Aula Magna della Sede centrale dell’Ateneo (via Università, 12). La cerimonia sarà anche trasmessa in diretta streaming sul sito web dell’Università.

Dopo l’intervento del Rettore Paolo Martelli sarà Marcello Vanali, Presidente del corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica, a leggere la motivazione del conferimento, mentre la laudatio per il candidato sarà pronunciata da Rinaldo Garziera, docente di Meccanica applicata alle macchine. A seguire Yonggang Huang terrà la sua lectio doctoralis, intitolata A dynamically reprogrammable surface with self-evolving shape morphing.