Parma, 26 settembre 2024 - L’Università di Parma comunica che con appositi decreti rettorali sono state indette le elezioni per il rinnovo di questi Organi e Organismi:
- Senato Accademico: si procede all’elezione di otto rappresentanti del personale docente e di tre rappresentanti del personale tecnico amministrativo;
- Consiglio di Amministrazione: si procede all’elezione di un/a componente del personale tecnico amministrativo;
- Consiglio del personale tecnico amministrativo: si procede all’elezione di venti componenti.
Con deliberazione del Senato Accademico è stato inoltre emanato l’avviso pubblico per l’acquisizione delle candidature per la nomina di quattro rappresentanti del personale docente in Consiglio di Amministrazione.
Si ricorda, infine, che con decreto elettorale sono state indette anche le elezioni per la nomina della componente interna del Collegio di Disciplina.
Le votazioni avranno luogo martedì 19 novembre 2024 dalle 9 alle 18.
Si potrà esercitare il diritto di voto da remoto, collegandosi alla piattaforma ELIGO mediante le proprie credenziali di Ateneo da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet.
Le candidature per le elezioni dei/lle rappresentanti del personale docente e tecnico amministrativo in Senato Accademico e nel Consiglio di Amministrazione e per le elezioni dei/lle rappresentanti del personale tecnico amministrativo nel CPTA dovranno pervenire entro le 12 del 10 ottobre 2024 secondo le modalità previste dai rispettivi avvisi.
Decreti di indizione, deliberazione del Senato Accademico, avvisi pubblici con moduli di candidatura e Guida al voto sono disponibili alla pagina dedicata sul sito web di Ateneo, che sarà costantemente aggiornata e sulla quale saranno pubblicate tutte le informazioni relative alle procedure elettorali e di designazione finalizzate al rinnovo degli Organi e Organismi accademici.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla UO Affari Istituzionali e Organi di Governo (e-mail affariistituzionali@unipr.it , tel. 0521/034185).