Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 22 novembre 2024 – S’intitola “Terramara. Il cambiamento climatico in Pianura Padana”, l’appuntamento in programma per mercoledì 27 novembre alle 17.30 al ParmaUnivercity Info Point nell’ambito degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri di carattere divulgativo dell’Università di Parma.

Relatore sarà Davide Persico, docente al Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Ateneo

Si legge nell’abstract dell’incontro: “Abituati da sempre, grazie alle immagini riportate dai media, ad attribuire il problema del cambiamento climatico come a un qualcosa di lontano, quindi estraneo alle nostre vite, si scopre invece, indagando tra i dati parametrici e le osservazioni naturalistiche, che gli effetti del cambiamento climatico non solo si possono osservare anche da noi, ma sono per la gran parte sottostimate”.

Questa edizione è organizzata dall’Ateneo con la collaborazione del Comune di Parma (Assessorato alla Partecipazione, Associazionismo, Quartieri) e con la partecipazione dell’Associazione Amici Biblioteca San Leonardo, della Cooperativa Sociale Gruppo Scuola, di On/Off APS, di “Io sono Pablo” e di TurboLenta APS. 

I seminari saranno tutti registrati e poi pubblicati sul canale YouTube dell'Università di Parma, in una playlist dedicata.

Info:
web https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/
e-mail uopublicengagement@unipr.it
Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social FacebookInstagramYouTube “facciamoconoscenza”

Modificato il