Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 15 maggio 2024 – L’Ateneo ha organizzato per mercoledì 29 maggio dalle 10 alle 12, nell’Aula Magna della Sede centrale, un incontro informativo-divulgativo di promozione della salute, incentrato sul Regolamento per l’applicazione del divieto di fumo

L’appuntamento si inserisce nelle iniziative correlate all’adesione dell’Università di Parma alla rete interateneo "Smoke free" promossa dall'Università Statale di Milano e volte alla disincentivazione al fumo. 

Dopo i saluti del Rettore Paolo Martelli  sono previsti gli interventi di Filippo Merusi , Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (La rete interuniversitaria smoke free e il nuovo Regolamento di Ateneo), Gaetano Caramori , docente di Malattie dell’apparato respiratorio al Dipartimento di Medicina e Chirurgia (Fumo e salute), Marcello Tiseo , docente di Oncologia medica al Dipartimento di Medicina e Chirurgia (Sigaretta elettronica: tutti i rischi dello svapare). Moderazione e conclusioni saranno affidate a Massimo Corradi , Delegato del Rettore alla Salute.

La partecipazione all’incontro, autorizzata in orario di lavoro, è possibile iscrivendosi attraverso il link https://www.idem.unipr.it/secure/iscrizione_corsi entro il 20 maggio. 

Sulla base dei posti disponibili arriverà poi convocazione formale da parte del Servizio Formazione per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, pochi giorni prima della data di svolgimento del seminario.

 

Modificato il