Parma, 3 settembre 2024 – Il docente dell’Università di Parma Luca Capaldo ha ricevuto nei giorni scorsi dalla Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana il Premio alla ricerca "Chimica organica nei suoi aspetti metodologici - Junior".

Il riconoscimento è stato assegnato a Luca Capaldo "per il rigore teorico e sperimentale e la creatività delle sue ricerche relative allo sviluppo di metodologie sintetiche innovative che combinano metodiche a flusso, fotocatalisi ed elettrochimica in processi di generazione di intermedi ad alta energia per percorsi sintetici inesplorati".

La consegna del Premio si è tenuta a Milano in occasione del Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana - SCI 2024