Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Apertura straordinaria dell’Orto Botanico dell'Università di Parma sabato 18 maggio in occasione del Fascination of Plant Day 2019. La giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle piante e far conoscere quanto è importante la ricerca in questo settore.

La celebrazione del Fascination of Plant Day 2019 si terrà in collaborazione fra l’Università di Parma e gli “Amici dell'Orto”, associazione di volontari che collabora da anni alle attività dell'Orto stesso e che proprio quest’anno festeggia il proprio decennale.

Tre le iniziative presenti, che sarà possibile visitare dalle ore 9 alle ore 16,30:

"I semi, intrepidi viaggiatori, meraviglie botaniche" Mostra fotografica di Danilo Marchesi

"Foglie!" Installazione artistica sul tema della diversa morfologia fogliare

“Emozioni in fiore” Ritratti di flora spontanea del parmense” Mostra fotografica di Sergio Picollo

 

Le iniziative sono rivolte alle scuole e alla intera cittadinanza. Per tutto il giorno esperti saranno a disposizione per parlare con i visitatori, mostrare l’Orto, e illustrare alcuni aspetti delle piante. L’iniziativa è collegata anche alle attività del Progetto Lauree Scientifiche per Biologia, Biotecnologie, Scienze della Natura e dell’Ambiente. 

Modificato il