Parma, 9 marzo 2023 – “La fedeltà della clientela rappresenta un valore determinante per il successo dell'impresa”. Questa la frase scelta dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, attivoal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, per la home page del suo nuovo sito web, appena rinnovato. Nel nuovo spazio web si possono trovare ricerche svolte in campo loyalty, CRM e Customer Experience, articoli, White Paper, atti del Convegno annuale e tutte le iniziative e le attività condotte dall’Osservatorio, che dal 1999 studia case histories di successo, condivide progressi e divulga approcci e strumenti di qualità nel campo della fidelizzazione a livello nazionale e internazionale. Nato dal gruppo di ricerca dell'Area Marketing del Dipartimento, l’Osservatorio Fedeltà mira a contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty e del marketing fondato sulla conoscenza dei clienti nelle imprese, svolgendo ricerca, divulgando i progressi degli studi sulla fedeltà a livello internazionale e facendo conoscere casi e strumenti eccellenti. Sviluppa progetti di ricerca e formazione per le imprese sui temi della fidelizzazione, micromarketing e CRM, e vuole essere uno spazio di condivisione sui temi del loyalty marketing per imprese, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti, stimolando dibattiti e approfondimenti. Tra i componenti del team: Cristina Ziliani, responsabile scientifica, docente di International Branding and Retailing e Digital and Loyalty Marketing, Marco Ieva, docente di CRM and Customer Analytics, Silvia Bellini, docente di Web Marketing ed Economia e Gestione delle Imprese, Giada Salvietti, dottoranda in Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità